Vedi le offerte di questa settimana...

Speciale Influenza 2010 – 2011 : 21 FAQ sulla influenza

Parte Quarta <info>

Speciale Influenza 2010 – 2011 : 21 FAQ sulla influenza

Parte Terza <info>

Speciale Influenza 2010 – 2011 : 21 FAQ sulla influenza

Parte Seconda <info>

Speciale Influenza 2010 – 2011 : 21 FAQ sulla influenza

Parte Prima <info>

Speciale Influenza 2010 – 2011: Raccomandazioni del Ministero della Sanità

A Ottobre parte la campagna di vaccinazione stagionale. <info>

Speciale Influenza 2010 – 2011: Chi deve vaccinarsi

Il vaccino antinfluenzale è indicato per la protezione di tutti i sog... <info>

Speciale influenza 2010 – 2011: Igiene e protezione individuale

Misure di protezione e prevenzione <info>

Contro le zanzare citronella e geraniolo: ma a volte non basta

Alcuni rimedi e attenzioni <info>

Il ministero della salute scatena i sindaci per evitare massaggi sotto l’ombrellone

Attenzione a non sottovalutare i rischi <info>

Fumare in automobile: una pessima idea

Questa macchina è una camera a gas <info>

Una buona colazione per non essere in sovrappeso

Più proteine a colazione. <info>

Latte e formaggi: utili per combattere il cancro a tavola?

Dal dipartimento di Medicina predittiva e per la prevenzione dell'Ist... <info>

La tastiera del computer? Una bomba batteriologica

Attenzione a mangiare sulla tastiera. <info>

Un bicchiere di vino rosso fa bene al cuore...

...si ma ciò che conta sono sport e dieta <info>

Frutti di bosco: utile introdurli nella alimentazione di tutti i giorni

Un aiuto super vitaminico. <info>

NOVITA' SU DETRAZIONE FARMACI

L'Agenzia delle Entrate, con risoluzione N. 10/E, ha chiarito che ai ... <info>

DETRAZIONE FISCALE FARMACI

RICHIEDI L'INSERIMENTO DEL CODICE FISCALE SULLO SCONTRINO, PRIMA DELL... <info>

Torna alla Homepage >>

Un bicchiere di vino rosso fa bene al cuore...

...si ma ciò che conta sono sport e dieta

Interessante studio dei ricercatori dell`Ospedale di Pitié-Salpêtrière di Parigi guidati da Boris Hansel pubblicato sull`European Journal of Clinical Nutrition secondo cui “non è la moderata quantità di alcol ingerita a determinare uno stato di buona salute ma piuttosto la dieta e l’abitudine a praticare sport”.

I ricercatori hanno sottoposto un campione di 150 mila uomini e donne ad una serie di test. Fondamentalmente tre i parametri presi in considerazione : attività fisica, abitudini alimentari e lavoro svolto. La ricerca ha evidenziato che i bevitori moderati (2 o tre bicchieri max di vino al giorno) godono di migliore salute rispetto agli astemi ed ai bevitori di oltre tre bicchieri al giorno.

Meno stress, meno casi di depressione, meno rischi di sviluppare problemi cardiaci e più elevati livelli di colesterolo “buono”.
I ricercatori mettono però in evidenza che la soluzione non sta nell’aumentare il consumo di alcol infatti quelle categorie di moderati bevitori sono più propensi ad avere una alimentazione corretta ed una attività sportiva più evidente.

Powered by PHarmaFulcri Web Design Fulcri srl